Vista la delicatezza dei prodotti di bellezza, il packaging per il settore cosmetico deve rispettare alcuni requisiti essenziali tra cui mantenere il contenuto al sicuro e di qualità, conservandolo e proteggendolo da contaminazioni e da agenti che possono causare reazioni indesiderate. L’imballaggio dei prodotti cosmetici deve inoltre permettere la corretta circolazione del prodotto senza che questo subisca danni o manomissioni.
Il packaging cosmetico deve rispettare delle rigide normative per essere immesso in commercio.
In dueO ti assistiamo con la consulenza normativa per il packaging cosmetico per gli adempimenti legislativi dell'imballaggio.
Il design del packaging ecologico per cosmetici non deve essere solo pratico ma deve evocare emozioni. Con il nostro supporto potrai rendere il tuo brand riconoscibile , parlare al tuo target e trasmettere fiducia. La confezione rappresenta un elemento ed un requisito essenziale nel processo decisionale e di acquisto, il packaging cosmetico deve quindi essere più accattivante e convincente possibile.
Attraverso il nostro servizio di progettazione del packaging cosmetico in eco-design, sviluppiamo, in base alle tue esigente, un packaging su misura, unico e interessante con l'obiettivo di catturare l'attenzione del consumatore. Inoltre, ti aiutiamo nella creazione dell'etichettatura e nei claim etici e di appeal.
Ecco le nuove direttive da seguire per evitare il Greenwashing
L'entrata in vigore della Plastic Tax è stata ulteriormente posticipata al 1° luglio 2026.
Il nuovo regolamento europeo sugli imballaggi e i rifiuti: cos'è e quali condizioni impone