In dueO siamo esperti in assistenza normativa sul packaging ed essendo parte attiva di commissioni all'interno di istituti primari nazionali della filiera del packaging di riciclo, siamo sempre aggiornati sulle variazioni, sugli obblighi di legge e su claims ed etichettatura corretti e responsabili.
Oggi è indispensabile rispettare le direttive, sempre più rigide ed in costante evoluzione. Ti affiancheremo nell’interpretazione della normativa del packaging e gestiremo per te gli adempimenti Conai.
Un bel imballaggio non basta. È necessario rispettare una serie di normative del packaging e standard italiani ed europei, adempiere alla tassazione di legge e ai contributi obbligatori, nonché considerare i requisiti essenziali del packaging, la sua funzionalità e sostenibilità. Grazie al nostro servizio di consulenza sulla normativa del packaging siamo in grado di affiancarti nell’ adeguamento a tutte le direttive ed indicazioni in vigore, per far sì che l’azienda sia sempre a norma di legge e reagisca attivamente ad ogni variazione legislativa o contributiva, senza il bisogno che sia tu a dover controllare costantemente gli aggiornamenti.
Devi comunicare la sostenibilità delle tue soluzioni?
Sempre più le indicazioni obbligatorie comprendono regole riguardanti la sostenibilità del packaging e la relativa disciplina dell’etichettatura ambientale degli imballaggi. In dueO abbiamo sempre rivolto ampia attenzione a questi temi e ci siamo sempre occupati di etichettatura ambientale, anche quando era a carattere volontario, per questo offriamo supporto riguardo claims etici e di appeal, ossia della corretta e positiva definizione secondo le regolamentazioni vigenti. Al nostro interno troverete esperti certificati in etichettatura ambientale degli imballaggi e in green packaging claim.
Vuoi raggiungere il tuo target?
Il packaging ricopre un ruolo fondamentale nella comunicazione del prodotto e dell’azienda stessa ed è per questo che offriamo anche indicazioni in materia di psicologia del packaging, che saranno volte a comprendere la migliore soluzione in base al target e agli obiettivi aziendali, al fine di influenzare positivamente la percezione del consumatore rispetto al tuo prodotto.
Devi creare un nuovo packaging o ottimizzarne uno esistente?